mercoledì 16 marzo 2011

150 anni dell'unità d'ITALIA


''Partira' dalla Campania la sfida per la vera unita' d'Italia''. E' quanto sostiene il consigliere regionale angelo marino che annuncia la distribuzione di 1000 cravatte e foulard arancioni a Napoli e in tutta la regione''.
''L'Italia - ha continuato Marino - sara' veramente unita e non solo geograficamente, quando al Sud sara' concesso, nei fatti, di crescere e di essere degnamente e numericamente rappresentato nel governo della Repubblica. Festeggiare i 150 anni dell'Unita' d'Italia senza ipocrisie e ricordando agli amici del Nord che per l'unita' del nostro Paese il popolo meridionale ha pagato con il sangue dei suoi figli e con i risparmi della sua gente''.
''Chiedo - ha concluso l'esponente campano del movimento di Micciche' - alla mia forza politica ed a tutte quelle forze culturali e sociali di unirsi in nome di una battaglia comune: riscattare il nostro Sud''.

NAPOLI: MARINO, IN NOSTRE LISTE NON CI SARANNO 'INFILTRATI'

''Nelle nostre liste ci saranno solo candidati che credono nel progetto politico per il Sud e non 'infiltrati' che vorrebbero solo utilizzarlo per prenotarsi un 'posto al sole''. E' quanto afferma il consigliere regionale di Forza del Sud, Angelo Marino, annunciando che sabato prossimo si terra' la prima riunione di coordinamento per la presentazione delle liste nei Comuni alle prossime elezioni amministrative e per definire i criteri di scelta dei candidati.
Marino sottolinea che ''Forza del Sud presentera' proprie liste al Comune di Napoli e nelle altre realta' locali al voto con l'obiettivo di mettere in campo progetti politici di rinnovamento e per lo sviluppo di citta' nuove, che saranno fondati sulla identita' valoriale e territoriale che ci contraddistingue''.

MARINO, SOLIDARIETA' A NAPPI PER SCRITTE INGIURIOSE

''Esprimo la piena solidarieta' al collega Sergio Nappi, capogruppo di Noi Sud al Consiglio regionale della Campania, unitamente alla sua famiglia e al comandante della locale stazione dei carabinieri Virginio Gaeta, per le scritte ingiuriose apparse sui muri di Palazzo Loffredo''. E' quanto ha affermato il consigliere regionale Angelo Marino di Forza del Sud, nella sua qualita' di vicepresidente della Commissione speciale anticamorra. ''Sono vandalismi - ha continuato Marino - compiuti di soggetti che non sanno cosa sia la democrazia. Atti gravi come questo ci invitano a non abbassare la guardia''. ''E' necessario - ha concluso l'esponente campano di Micciche' - fermare ogni forma di intimidazione, nel rispetto della democrazia e della rappresentanza, per tornare a dialogare su tutti i livelli istituzionali, in un clima sereno e costruttivo che, certamente non e' alimentando disordini e violenza che si riescono ad individuare proposte e soluzioni proficue per rilanciare sviluppo del nostro territorio''

martedì 15 marzo 2011


CAMPANIA: NASCE FORZA DEL SUD
RONGHI: PROSEGUE NOSTRO PERCORSO PER RISCATTO CAMPANIA
MICCICHE’: FORZA SUD, IN CAMPANIA GRUPPO POLITICO FORTE ED AUTOREVOLE
Nasce in Campania “Forza del Sud”: a fondarla è il gruppo politico che fa riferimento a Salvatore Ronghi, già vice presidente del Consiglio Regionale della Campania e segretario generale della Regione Lazio, che, oggi, ha tenuto una conferenza stampa presso la sede del Consiglio regionale con il sottosegretario Gianfranco Miccichè.
La nascita di Forza del Sud segna la fine del MpA in Campania che, con il passaggio del coordinatore regionale, Gavino Nuzzo, del consigliere regionale Angelo Marino, del coordinatore provinciale, Nello Cuomo, e di numerosi consiglieri comunali di tutto il territorio regionale, perde la sua parte preponderante a causa di insanabili contrasti di linea politica, sia sul piano nazionale che locale, come è emerso dal documento politico firmato dai dirigenti e militanti del partito, consiglieri e assessori comunali che hanno preso parte, insieme con Marino, Nuzzo e Cuomo, alla conferenza stampa.
“Con Forza del Sud prosegue in Campania il nostro progetto politico per il rilancio e lo sviluppo del territorio, di rinnovamento e di svolta per rimediare ai disastri provocati dal centro sinistra, già intrapreso, in alleanza con il PdL, alla Regione e nelle province, per il riscatto della Campania e per la valorizzazione del territorio e per una politica per la gente e per le fasce deboli che, da sempre, contraddistingue la nostra comunità politica ed umana” – ha sottolineato Ronghi.
“In Campania Forza del Sud potrà contare su un gruppo politico forte ed autorevole che ha già dimostrato impegno e passione nella difesa del territorio e di essere protagonista delle battaglie politiche e sociali per il futuro del Mezzogiorno” – ha detto Miccichè, aggiungendo che “Forza del Sud è il soggetto politico di cui la Campania e il Mezzogiorno necessitano per dare slancio allo sviluppo del meridione concentrando ogni energia e passione e attraverso un’azione politica determinata capace di incidere sulle politiche del governo e promuovere lo sviluppo armonico di tutto il Paese”.
“Il percorso del MpA è giunto al capolinea in quanto esso si è, ormai, definitivamente allontanato dal progetto politico originario di movimento politico per il Sud – ha sottolineato Marino – non siamo noi ad avere abbandonato il nostro progetto politico per il territorio ma è il MpA che ha peduto la sua ragion d’essere a causa di indecisioni e cialtroni affaristi della vecchia politica”.
“Lontani da ipotesi fallimentari di terzo polo e dai pericolosi spostamenti a sinistra del MpA – ha aggiunto Nuzzo – con Forza del Sud proseguiremo con coerenza il nostro progetto politico identitario e valoriale per la Campania e per il Mezzogiorno che necessita in Campania di nuovo slancio per porre rimedio ai disastri provocati dal centro sinistra”. Il partito di Miccichè, che sarà nazionale e federale, con una propria autonomia regionale, annuncia che presenterà proprie liste alle elezioni comunali di Napoli. Proprio dopo la conferenza stampa, Ronghi e Miccichè hanno, infatti, tenuto un incontro con il candidato sindaco Gianni Lettieri

lunedì 14 marzo 2011

Taccuino politico della Campania del 14 marzo 2011 from Duemmevideo on Vimeo.

Via l’Mpa, nasce Forza del Sud Campania


Nasce in Campania “Forza del Sud”: a fondarla è il gruppo politico che fa riferimento a Salvatore Ronghi, già vice presidente del Consiglio regionale della Campania e segretario generale della Regione Lazio che oggi ha tenuto una conferenza stampa con il sottosegretario Gianfranco Miccichè. La nascita di Forza del Sud segna la fine dell’MpA in Campania che, con il passaggio del coordinatore regionale Gavino Nuzzo, del consigliere regionale Angelo Marino, del coordinatore provinciale, Nello Cuomo, e di numerosi consiglieri comunali, si frantuma “a causa - spiega Ronghi – di insanabili contrasti di linea politica, sia sul piano nazionale che locale”. “In Campania Forza del Sud potrà contare su un gruppo politico forte ed autorevole che ha già dimostrato impegno e passione nella difesa del territorio e di essere protagonista delle battaglie politiche e sociali per il futuro del Mezzogiorno” dice Miccichè, aggiungendo che “Forza del Sud è il soggetto politico di cui la Campania e il Mezzogiorno necessitano per dare slancio allo sviluppo del meridione concentrando ogni energia e passione e attraverso un’azione politica determinata capace di incidere sulle politiche del governo e promuovere lo sviluppo armonico di tutto il Paese”. Il partito di Miccichè, che sarà nazionale e federale, con una propria autonomia regionale, annuncia che presenterà proprie liste alle elezioni comunali di Napoli. Dopo la conferenza stampa, Ronghi e Miccichè hanno tenuto un incontro con il candidato sindaco del Pdl Gianni Lettieri.

di Gabriella Giuberti. Il Denaro.it

Mpa, Gavino Nuzzo e Angelo Marino: "Rilanciare il progetto per il Sud"


POLITICA | Napoli - "Napoli, la Campania e il Sud meritano un vero progetto di riscatto ed una classe dirigente realmente innovatrice. Per questo, con la coerenza e l'identità valoriale che da sempre contraddistingue la nostra comunità umana e politica, proseguiremo la nostra battaglia per il territorio rinnovando i nostri valori sociali e popolari e per dare vita al rilancio di un Sud che non può avvenire mediante qui meridionalismi cialtroni e servi del clientelismo e dell'assitenzialismo che non rendono giustizia ad un meridione, che con la sua cultura e i suoi valori, ha dato lustro a tutta l'Italia e ha contribuito alla sua grandezza". E' quanto affermano il coordinatore e il consigliere regionale del MpA, Gavino Nuzzo e Angelo Marino che, lunedì prossimo, alle ore 15,30, presso la sala riunioni al primo piano della sede del Consiglio regionale della Campania, terranno una conferenza stampa.